Circo

A metà anni ’60 Giuseppe Domenici riceve un inconsueta proposta da parte di una delle più famose e importanti famiglie di artisti circensi a livello mondiale, la famiglia Orfei. Inizia così la sua avventura nel mondo del Circo che durerà sino agli inizi degli anni ’90. Circorama 1969/70 

Per Moira Orfei e Walter Nones : Circus on ice 1971/75

Grazie al suo lavoro l’arte del Circo si è rinnovata in Italia consegnandoci spettacoli che sono oggi considerati dei riferimenti assoluti, proprio perché rinnovarono lo spettacolo circense proponendosi come novità di intrattenimento, e furono d’ispirazione all’epoca  a tutti i circhi del mondo, compresi quelli famosi e celebri americani come Barnum.

Per  Liana, Rinaldo e Nando Orfei: Mille e una notte 1974/75.

Per  Liana, Rinaldo e Nando Orfei il Circo delle amazzoni:  1976.

Per Nando Orfei: La Pista dei sogni 1990

Per la famiglia Togni lavora per il Circo Darix e crea alla fine degli anni ’80 Florilegio, 1987 /90 spettacolo tutt’oggi in tourneè mondiale.

Con la sua famiglia Beppe Domenici ha vissuto la vita itinerante degli artisti del circo seguendo le carovane in tournée per molti anni. Per questo universo affascinante e magico Domenici ha progettato e realizzato scene, costumi, complementi d’arredo, attrezzature e anche la decorazione dei carrozzoni e dello chapitau. Naturalmente ha curato anche tutta la comunicazione grafico pubblicitaria di questi spettacoli.